ATTENZIONE!! SE RISCONTRI PROBLEMI PRIMA O DOPO L'ACQUISTO DEI COUPON CONTATTACI SU info@scontalia.it
CONDIZIONI DI VENDITA
  1. Sul sito web www.scontalia.it vengono offerti servizi o merci proposti da altre Società denominate Partner. A tal riguardo si precisa che gli Emittenti dei coupon e pertanto debitori della fornitura dei servizi e/o delle merci indicati sui coupon siano esclusivamente i Partner ivi indicati, che erogano tali prestazioni in base alle loro condizioni generali di vendita. Ne deriva che SCONTALIA non è debitrice dell'erogazione dei servizi o la consegna delle merci indicate, ma deve solo attivarsi al fine di garantire che il coupon attribuisca al Cliente finale il diritto all'erogazione della prestazione da parte del Partner.
    Per l'utilizzo del servizio offerto da SCONTALIA si applicano esclusivamente le condizioni d'uso di seguito elencate. I coupon venduti da SCONTALIA si riferiscono ad una prestazione concreta (coupon relativo ad un evento), ad una merce concreta (coupon relativo ad una merce) o ad un determinato valore di prestazione e/o merce (coupon relativo ad un valore).
  2. Il sito web www.scontalia.it ed il sistema di vendita dei Coupon su questo sito vengono gestiti da:
    SCONTALIA di De Martino Roberto, via Luigi Ricchioni n. 15, 70124 Bari – p.iva 05634380728- c.f. DMR RRT 67D04 A662F).
  3. Le presenti condizioni d'uso si hanno per accettate se confermate premendo il pulsante riguardante l'atto di ordinazione, oppure quando è utilizzato effettivamente il servizio. In tal caso il Cliente finale riconosce che SCONTALIA ritiene accettate le presenti condizioni d'uso nel momento in cui si utilizza il Ns. servizio.
  4. Modalità di acquisto sul sito www.scontalia.it:
    1. Confermare premendo il pulsante “Compralo Subito” nella pagina iniziale.
    2. Scegliere la quantità desiderata dei coupon.
    3. Inserire nome, indirizzo e-mail, dati della carta di credito o account Paypal.
    4. L'acquisto si esegue confermando le condizioni d'uso e cliccando sul tasto “comprare”. L'accettazione del contratto di compravendita da parte di SCONTALIA avviene con la conferma, sotto forma d'invio del Coupon contenente il codice riservato e personale.
    5. Nel caso in cui, decorso il termine di vendita previsto, sia raggiunta la quantità minima di partecipanti e comunque la contabilizzazione da parte Ns. del pagamento effettuato dal Cliente finale, Vi trasmetteremo il coupon a mezzo e-mail in formato pdf.
    6. Stampare il coupon e presentarlo al punto vendita associato relativo, ovvero presso il Partner relativo.
  5. Esercizio del diritto di recesso
    1. Ai sensi e per gli effetti dell'art. 64 D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, il diritto di recesso può legittimamente essere esercitato dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto relativo all'acquisto del coupon entro 10 giorni lavorativi, senza il pagamento di alcuna penalità.
    2. Il termine per l'esercizio del diritto di recesso, di cui al punto 5.1., decorre dal ricevimento del coupon da parte del Cliente.
    3. Per il valido esercizio del diritto di recesso è necessario procedere alla compilazione del form online appositamente predisposto sulla pagina:www.scontalia.it/recesso.
    4. Salvo il caso specifico di cui al successivo punto 5.5., il Cliente, entro trenta giorni successivi al ricevimento da parte di SCONTALIA della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, riceverà il rimborso che sarà effettuato con accredito sul proprio profilo di un importo corrispondente al valore del Coupon non utilizzato, spendibile per l'acquisto di un altro prodotto e/o prestazione, del medesimo valore, da utilizzare entro tre mesi dalla data di comunicazione del recesso. Restano escluse dal diritto di recesso le spese di restituzione che sono, in ogni caso, a carico del Cliente (ai sensi dell' art. 67 co. 3 D.Lgs. n. 206/2005).
    5. Se l'esercizio del diritto di recesso sia inerente l'acquisto di un prodotto, il Cliente può esercitare il diritto di recesso inviando una lettera raccomandata a/r, allegando il Coupon acquistato, entro dieci giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto stesso al Partner dichiarando la volontà di recedere dall'acquisto, corredata dal coupon, del cedolino di ricezione del prodotto e di quello comprovante l'avvenuta spedizione del prodotto stesso al Partner. Affinché il diritto di recesso sia validamente esercitato, il prodotto deve essere restituito al Partner integro, in buono stato di conservazione, completo di pertinenze ed accessori e protetto accuratamente per evitare danneggiamenti e/o alterazioni.
    6. Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso, di cui al precedente punto 5.1., successivamente all'utilizzo del coupon presso il Partner, oppure, nel caso di fornitura di servizi la cui esecuzione sia già iniziata, con l'accordo del Cliente stesso, prima dei dieci giorni dall'acquisto del coupon.
    7. Il diritto di recesso non può essere esercitato nel caso in cui la relativa vendita abbia avuto ad oggetto: a) beni confezionati su misura o personalizzati o che, per la loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi in tempi celeri; b) software informatici, cd, dvd o altri prodotti consegnati con sigillo SIAE, aperti già dal consumatore; c) prodotti audiovisivi, quotidiani e periodici; d) biglietti di spettacoli.
      Naturalmente il diritto di recesso non può essere esercitato in relazione a contratti di fornitura di servizi aventi ad oggetto alloggio, trasporti, ristorazione, tempo libero, quando all'atto della conclusione del contratto il Partner si impegna a fornire dette prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.
  6. La durata della vendita di un coupon è limitata nel tempo e viene stabilita individualmente da SCONTALIA per ciascuna offerta. Decorso il termine, l'acquisto di questo coupon non sarà più possibile.
  7. In caso di fornitura di una nuova apparecchiatura elettrica o elettronica, destinata ad un nucleo domestico, SCONTALIA assicura che il Partner ritirerà gratuitamente l'apparecchiatura sostituita.
  8. Il coupon risulterà venduto soltanto quando SCONTALIA avrà contabilizzato il pagamento da parte del Cliente finale con esito positivo. Qualora, invece, il pagamento non sia avvenuto per diverse ragioni (ad es. per inesistenza del conto corrente, per mancanza di copertura etc), il coupon non sarà venduto.
  9. Se l'acquisto è andato a buon fine, il coupon sarà inviato in formato pdf all'indirizzo e-mail indicato nell'ordine. La spedizione del coupon avverrà ad avvenuta registrazione del pagamento sul Ns. conto bancario.
  10. Ogni coupon riporta un codice inequivocabile. Alla presentazione del coupon SCONTALIA verificherà il relativo codice in base ad una lista personale. Il coupon è trasferibile. Sono vietati la riproduzione, l'editing o la manipolazione dei coupon. In caso di fondato sospetto di riproduzione illecita, SCONTALIA si riserva il diritto di farne comunicazione al Partner relativo e di adire le vie legali per tutelare i propri diritti.
  11. Ciascun coupon è utilizzabile una sola volta, salvo indicazione diversa. Nel caso in cui il valore riportato sul coupon non sia stato del tutto consumato o la prestazione non sia stata goduta completamente, la differenza non goduta decadrà e non sarà possibile effettuare un rimborso.
  12. Il pagamento del Cliente avverrà solo dopo la scadenza dell'offerta e solo nel caso in cui sia stato raggiunto il numero minimo di partecipanti stabilito da SCONTALIA. Se il numero minimo di partecipanti non viene raggiunto, il coupon non potrà essere venduto e non sarà effettuato alcun addebito sul conto Paypal o sulla carta di credito del Cliente finale.
  13. Salvo diversa specificazione, il coupon non concede alcun diritto al godimento di servizi o l'acquisto di merci ad un determinato momento. In ragione di ciò è opportuno concordare il momento dell'erogazione della prestazione individuale con SCONTALIA. Nel caso di vendita di un prodotto, invece, il Cliente è tenuto ad indicare, al momento dell'acquisto, il luogo di consegna del prodotto stesso, che non potrà essere successivamente modificato. Anche i tempi di consegna sono specificatamente indicati in fase d'acquisto del coupon: a tal fine è richiesta la presenza del Cliente o di un altro soggetto a ciò incaricato nel luogo e nel giorno della prevista consegna.
  14. Qualora sul coupon sia riportata una durata di validità, questo coupon potrà essere presentato al relativo Partner esclusivamente entro questo periodo di validità, trascorso il quale detto coupon non è più valido e riscattabile.
  15. SCONTALIA garantisce che il Partner accetterà il coupon alle condizioni ivi stabilite, benché la descrizione dei servizi o dei prodotti, riportata sui coupon, venga predisposta in relazione alle indicazioni fornite da quest'ultimo che consegnerà il prodotto e/o erogherà il servizio. In ragione di ciò SCONTALIA non è responsabile della conformità di quanto descritto con il prodotto effettivamente fornito dal Partner o con il servizio da Questi effettivamente erogato.
    Di conseguenza il Partner si assume ogni responsabilità in relazione all'idoneità, funzionamento e conformità del prodotto rispetto a quanto indicato nel coupon, nonché in relazione alle caratteristiche dei servizi dallo stesso prestati. Ai fini dell'esercizio dei diritti di garanzia sui beni acquistati dal Partner, ogni comunicazione dovrà essere inviata a quest'ultimo ai recapiti dettagliatamente indicati al momento dell'acquisto.
  16. SCONTALIA si riserva il diritto di modificare, limitare o cessare, unilateralmente, l'entità e le funzionalità del sito web in qualsiasi momento a causa di lavori di manutenzione o fatti sopravvenuti. Se ciò dovesse causare una perdita di dati SCONTALIA non si assume alcuna responsabilità per la mancata disponibilità del servizio ed eventuale perdita di dati.
  17. SCONTALIA ed i suoi Partner detengono tutti i diritti d'autore e tutti gli altri diritti relativi al servizio ed ai contenuti, alle informazioni, immagini, video e banche dati ivi contenuti (denominati “proprietà protetta”). La modifica, riproduzione, pubblicazione ed il trasferimento a terzi e/o altre utilizzazioni della proprietà protetta senza il previo consenso scritto da parte di SCONTALIA o del Partner relativo sono, pertanto, espressamente vietati.
  18. SCONTALIA si riserva di adeguare le presenti condizioni d'uso in qualsiasi momento si rendesse necessario, con successiva pubblicazione e consultazione sul sito web www.scontalia.it.
    Se non fossero accettate le condizioni d'uso così come modificate, non ci si potrà più avvalere del Ns. servizio.
  19. Nel caso in cui singole disposizioni delle presenti condizioni generali o del contratto stipulato con il Partner contrattuale divenissero del tutto o in parte invalide, ciò non comporterebbe la validità delle restanti disposizioni contrattuali.
  20. Il Cliente acconsente al trattamento dei dati personali, ai sensi del D.Lgs. 196/2003 del 30 giugno 2003, nel momento in cui li inserisce nel processo d'acquisto.
  21. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana con espressa esclusione della Convenzione sulla Vendita Internazionale di Beni (CISG). Per ogni controversia relativa all'interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto tra SCONTALIA e Cliente finale sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Bari.
ALTRE OFFERTE
© 2012, SCONTALIA - Cod Fisc: VNNNTN85E25L049M - Condizioni